ForumFree

Gabriella Pasquali Carlizzi

« Older   Newer »
  Share  
Gabriella Carlizzi
view post Posted on 31/8/2008, 07:32 by: Gabriella Carlizzi




SALVE A TUTTI. ACCETTO L'INVITO DI "SERVO DI DIO" A PARTECIPARE A QUESTO FORUM.
Dico subito che per non offendere con sterili polemiche la serietà dell'argomento trattato, mi riferisco alla scomparsa di Emanuela Orlandi, non posso far altro che ribadire quanto ho pubblicato sul mio sito www.lagiustainformazione2.it .
Tuttavia vi invito a riflettere su alcuni elementi. 1) Io avevo uno zio, deceduto qualcje anno fa, ed era personaggio potentissimo S. E. Cardinale Sergio GUERRI, e già questo potrebbe farvi almeno ipotizzare che questo mio zio sia stato una delle mie fonti più credibili. La sua carica di Tesoriere del Vaticano, gli conferiva molto potere in termini di essere a conoscenza di alcune circostanze che chiamavano in causa lo IOR.
2) Negli anni dall'85 all'86, sono stata assistente volontaria presso il Supercarcere di Paliano, ove vi era recluso un "pentito" della Banda della Magliana, in attesa di ricevere il cambio di identità per motivi di sicurezza. Ed anche in tal senso, avendo con questo detenuto stretto un rapporto di confidenze circa fatti di cui mai si era parlato nelle aule dei Tribunali, ebbi conferma di quanto mio zio Cardinale mi aveva siegato di questa vicenda.
Come pure, finchè è rimasto in vita, e in forza dell'essere io Presidente di un Ente Morale il cui fondatore morì nell'84, e per il quale l'allora Vicario di Roma, diede il via all'apertura della Causa di Canonizzazione per questo Frate, frequentavo con assiduità il Cardinale Poletti, al quale chiesi circa alcune lettere che avevo "rubato" nella cella di un detenuto,, lettere intercorse tra questo detenuto e un altro potentissimo Cardinale, e così lo stesso Cardinale Poletti mi spiegò anche lui il perchè di certi rapporti anomali o apparentemente incomprensibili per la pubblica opinione, ma che comunque erano serviti a salvare la vita ad Emanuela Orlandi.
Non a caso, ripeto quanto ho già scritto nel mio sito web, venne a trovarmi un notissimo conduttore televisivo, C.A. accompagnato da tale Suor M. dei Srvizi Segreti del Vaticano, e costui affermando che qiuanto io conoscevo del caso Orlandi era molto credibile, mi chiese di cedergli la paternità delle mie notizie, in quanto riteneva di voler evitare che comparisse il mio nome. Io lo cacciai in malo modo dalla mia sede, anche perchè, da una vita, ed anche da quanto ho letto su questo Forum, mi scontro con persone diffidenti circa la mia credibilità, mentre molti magistrati, quelli a cui è permesso, mi fanno verbalizzare e trovano sempre i dovuti riscontri.
La stessa cosa valga per chi mi riconduce alcaso di via Poma, e a costoro dico: andate alla Procura di Roma, chiedete o fate chiedeee da autorevoli avvocati di visionare i fascicoli del 1995 in poi e troverete i miei interrogatori e i relativi riscontri documentali.
Se poi, nel corso di talune indagini, i magistrati incrociano eventuali complicità di personaggi, le cui cariche , in presenza di certi fatti, potrebbero determinare il rischio di destabilizzazione dello Stato democratico, queste sono valutazioni che vengono adottate, paradossalmente, a scapito della verità ma nell'interesse della collettività onde evitare disordini pubblici od altro.
Personalmente non condivido certe scelte, ma posso comprendere le difficoltà in cui spesso per un caspo irrisolto, vengono a trovarsi le più alte cariche dello Stato. Chi vuole mi contatti pure personalmente.
Gabriella Carlizzi
 
Top
140 replies since 2/7/2008, 17:49   12264 views
  Share