ForumFree

Gabriella Pasquali Carlizzi

« Older   Newer »
  Share  
Gabriella Carlizzi
view post Posted on 1/9/2008, 20:16 by: Gabriella Carlizzi




A VIOLAPENSIERO .
Quando in ballo c'è la vita di una persona, ancora viva, ma che la si potrebbe far passare per morta, magari uccidendola adesso, credo che anche ob torto collo, si convenga di addivenire ad una sorta di "compromessi" che non possono tenere conto a tutti i costi di rendere edotta la pubblica opinione di una verità che non si vuole far sapere, poichè unico interesse è quello di assicurarsi la vita di chi si ama.
Il "rapimento" di Emanuela non può ignorare che il papà, seppure con mansioni per così dire modeste, era forse la persona fisicamente più vicina al Papa, era colui che sapeva di tutti i contatti privati del Papa, degli incontri riservati, di cui molti non sempre graditi a chi pur prelato non era amico di un Papa polacco. Il papà di Emanuela viveva nell'antiicamera del Pontefice, mi spiego?
Sono queste le riflessioni da fare, per capire e accettare anche che in nome di una vita da salvare si rinunci, almeno per ora, a voler conoscere a tutti i costi le pieghe più intime di questa vicenda.
Non dimentichiamo, il delitto di quella Guardia Svizzera.... e non dimentichiamo in quale contesto avvenne e di quale caso si era tornati a parlare in quel periodo.....
Verrà il momento in cui tutto verrà fuori, ma sarà quando qualche potente personaggio, fortunatamente molto anziano, non rappresenterà più un pericolo per la vita di chi per ora vede la pubblica opinione spaccata in due: c'è chi la crede morta, e c'è chi la crede viva.... Il tempo risponderà al momento giusto.
Gabriella Carlizzi
 
Top
140 replies since 2/7/2008, 17:49   12264 views
  Share