ForumFree

VATICAN GIRL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2022, 10:11
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
277

Status:


Ho finito da poco di vedere Vatican Girl, la docu serie su Netflix dove intervistano anche la Minardi ma non accenna di sapere che la Orlandi finisce nelle fondamenta di un palazzo di Torvaianica come invece disse ai giudici.
Ha ritrattatto qualcosa ?
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 15:41
Avatar

1 1 1 - 969 = 999

Group:
Member
Posts:
648
Location:
Sirio

Status:


Speriamo in Matteo, se non lo fanno fuori prima.

Ormai la Massoneria è divisa!

Molto verrà allo scoperto anche del caso MDF
 
Top
view post Posted on 11/5/2023, 20:13

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao a tutti,
sono Eleonora, 26 anni e appassionata di misteri italiani e cronaca. Ritengo che due tra i più (tristemente) affascinanti siano il Mostro e il caso Orlandi.

Sul secondo mi sono letta/vista un po'di tutto. Molto interessanti i vostri post in ogni caso.


Vi dico cosa penso dopo varie letture di libri, visione di video etc. Con questo non voglio offendere nessuno, tantomeno lei, Emanuela. Qualsiasi cosa può aver fatto era un'anima innocente e candida per via dell'età e di tanto altro. E voglio subito affermare che, sebbene abbia un ottimo istinto e perspicacia, mi baso solo su logica e, appunto, intuizione. Non ho prove, ovviamente, ma cerco di collegare i puntini, come tutti voi.

La mia teoria è che, prima della scomparsa, le avevano offerto una cifra elevata per partecipare a un incontro in Vaticano (leggi festino). Non credo sapesse a cosa andava incontro, dunque l’allontanamento fu in gran parte volontario (sebbene adescata da qualcuno di cui si fidava). Dopodiché o morì durante (magari perché drogata/seviziata), o si suicidò dopo per la vergogna e il peso dell'accaduto (poco probabile ma non lo scarterei), o fu fatta sparire dopo perché non parlasse poco dopo. Non credo fosse l’amante di Wojtyla né di cardinali come qualcuno ha ventilato. Poi non si sa mai. Non credo ne avrebbero avrebbe scelta una vaticana e nemmeno così giovane sapendo bene che la cosa sarebbe venuta inevitabilmente a galla e sarebbero stati ricattati dai servizi sovietici e non solo. Non erano idioti. Magliana, lupi grigi, URSS etc c’entrano meno di zero.

Un'altra ipotesi suggestiva, ma che ritengo poco probabile eppure giustificherebbe quel documento sul mantenimento fino al 1997 (se fosse vero, ma ho seri dubbi) e anche quel dialogo tra Vaticano e alto prelato della Chiesa anglicana (sempre assumendo sia autentico). Lei, Emanuela, ebbe effettivamente nel 1983 una relazione con qualche alto prelato, o anche non prelato. Rimase addirittura incinta, le offrirono di risolvere la questione. Fu tolta dalla circolazione ma non uccisa. Un convento londinese. In qualche modo visse una vita di clausura ed espiazione. Non azzardo cosa sia successo all'eventuale figlio. Certo una morte a meno di 30 anni può suonare strana ma potrebbe essersi ammalata. seriamente, o mille altre cose.

So che paiono entrambi voli pindarici, ma ragioniamo.

1) Rapimento mafia/Magliana per ricattare Vaticano sul denaro. Esporsi mediaticamente in questo modo, attirando attenzioni nazionali e internazionali per avere qualcosa che non era affatto scontato (indietro i loro soldi). Inoltre, nessuna prova di alcuna reale trattativa. Nel caso questa fosse stata la verità, Emanuela sarebbe ancora viva e a casa propria in questo momento perché l'avrebbero restituita. E, se la trattativa fosse andata a finire male, quantomeno sarebbe emerso tutto da tempo

2) Predatore solitario: il Vaticano non avrebbe nascosto nulla, sarebbe stato un normale, sebbene triste caso, di rapimento per violenza sessuale o instradamento alla prostituzione minorile

3) Terrorismo/complotto internazionale (Lupi grigi, URSS): qualcosa di già ampiamente smentito

4) Rapimento "politico" interno al Vaticano per ricattare il Papa o altra fazione: anche in questo caso ci sarebbe stata prova di trattativa e tale fazione avrebbe dimostrato che EO era viva. C'erano modi più semplici per ricattare semmai

Concordo con chi dice che non è stato affatto un rapimento inizialmente. Lei ha seguito qualcuno di cui si fidava già e le aveva fatto una proposta allettante: una fuga innocente, una serata diversa retribuita. Lei partecipa a questa cena, magari le propongono di suonare il flauto, magari oltre ad alti prelati ci sono altri pezzi grossi diplomatici etc. Poi le cose si fanno più torbide prendendo una piega sinistra, poniamo lei venga drogata. Poniamo che inizi un festino. A questo punto tutte le ipotesi sono aperte: ha un malore e, magari i partecipanti terrorizzati, non chiamano i soccorsi (caso Montesi trasferito negli anni Ottanta) 2) lei si accorge di quello che sta accadendo, si ribella e quindi viene messa a tacere 3) lei scappa o comunque riesce ad andare via e si suicida (poco probabile) 4) lei sopravvive, ha ricordi sfocati, la convincono che ha fatto cose "scandalose", che se venissero alla luce sarebbe rovinata e di qui trasferimento a Londra in convento in cui lei stessa rinuncia volontariamente, almeno in parte, a tornare alla sua vita.

Altra ipotesi è che lei avesse subito abusi prima della scomparsa. In questo caso potrebbe darsi rapimento e uccisione quasi immediata per farla tacere e soprattutto non consentire che nessun medico la esaminasse. Fosse l'opzione vera, lei sarebbe stata nelle settimane/mesi prima molto cambiata e qualche indizio tra diari, confidenze, appunti....si sarebbe trovato. Anche perché abusi accadono più volte di regola e, a maggior ragione, se era all'interno di una sorta di relazione semi-consenziente.

So che pare irrispettoso e morboso ma bisognerebbe scavare anche nella vita intima sentimentale di lei, eventualmente persino sessuale.
Altra cosa, non sono granché esperta ma l'audio famoso delle sevizie a me pare tutto tranne un porno (semmai un film girato a bell'apposta), ma che fosse effettivamente lei ci sono opinioni discordanti in seno alla stessa famiglia. Nel caso perché girare una snuff con lei seviziata e diffonderlo? I criminali che li girano se li tengono per se stessi in genere. Nel caso fosse autentico e la ragazza seviziata fosse E.O. immagino ci sarebbero altre registrazioni em magari, quello esatto dell'uccisione.

Edited by BasilissaTeodora - 14/5/2023, 13:45
 
Top
view post Posted on 14/5/2023, 12:50

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


secondo me farne una crociata contro il Vaticano a prescindere non servirà comunque a far emerge la verità sul caso
 
Top
3 replies since 25/10/2022, 10:11   537 views
  Share