ForumFree

Gabriella Pasquali Carlizzi

« Older   Newer »
  Share  
graceT16
view post Posted on 2/7/2008, 17:49




Mi sapreste dire che ruolo ha in tutta questa vicenda? Lei stessa dichiara che sa che Emanuela è viva e che potrebbe condurre chiunque nel luogo dove vive protetta (tra l'altro poco distante dal Vaticano). Leggendo questi articoli sono rimasta molto perplessa. Incollo i link

http://www.disinformazione.it/mostrofirenze25.htm

http://www.amadeux.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2410

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi che ne sapete più di me...pensate che sia una fanatica o che sappia e che inspiegabilmente non parla? Probabilmente se lo fa è sicuramente per proteggere Emanuela, dato che continua dicendo che se lei fosse viva la cosa potrebbe diventare alquanto pericolosa per lei stessa...
E poi...una suora dei servizi segreti vaticani?? Sono alquanto allibita...
 
Top
parsifalnero
view post Posted on 2/7/2008, 18:06




Secondo me sono solo stupidaggini. Affermazioni gravi e infantili che non sono supportate da nulla.

Poi qualcuno glielo avrà detto a questa signora che c'è una testimone direttamente coinvolta, credibile e che ha affermato che Emanuela è stata rapita su ordine di Marcinkus, uccisa e murata da De Pedis. E che quindi le sue sono solo fantasie. Per non dire altro...
 
Top
graceT16
view post Posted on 2/7/2008, 18:14




Mi spiace, non mi piace neppure pensare che sia andata così, che sia stata uccisa...Se fosse stato un ricatto al papa, allora perchè ucciderla? Non ha senso...io per la verità non credo nemmeno che si tratti di qualcosa che si accosta alla religione, secondo me è qualcosa di molto, molto meno "elevato"... è una storia più che gonfiata questa, la povera Emanuela, per carità, non sminuisco ciò che ha sicuramente dovuto passare, però sono convinta che non riguardi la chiesa, ma che il papa ne abbia parlato tanto perchè era giusto così, perchè era una cittadina vaticana...

Mi spiego, mi sembra più logico che c'entri sicuramente la banda della Magliana (troppe piste conducono ai loro membri), ma che coinvolga il Vaticano mi sembra un pò troppo...anche se dall'identikit...sono confusa, forse dovrebbero parlarne di meno e agire di + gli inquirenti, è diventato un affare pubblico troppo in fretta, e così rischia di diventare controproducente!
 
Top
parsifalnero
view post Posted on 2/7/2008, 18:20




Insomma c'è una testimone che era coinvolta nel rapimento. Dopo tanti anni se non è mai tornata le possibilità che sia viva è inesistente ed impensabile. Oggi la testimone che era già stata individuata nel 1983 con la macchina usata per addescare Emanuela ha detto che la ragazza e prima di lei probabilmente anche Mirella Gregori è stata uccisa. Questo era il modo di agire di De Pedis. Non è gente che ha scrupoli. Nemmeno a me piace pensare che sia andata in questo modo che addirittura è stata tenuta imprigionata e condotta da un prete. Ma è una realtà. Altre volte la Banda della Magliana ha ucciso gli ostaggi e condotto lo stesso le trattative. Lo stesso è successo per il rapimento del povero Tommaso ucciso dal suo rapitore. Ormai erano anni che si sospettava che la sparizione di Mirella e quella di emanuela fossero legate allo Ior e ai soldi che il Vaticano non voleva restituire alla mafia. Infatti è qualcosa di elevato. Forse il Papa non ha mai saputo la verità. In quel periodo in vaticano cera una lotta di potere tra 2 fazioni contrapposte; Marcinkus e Casaroli. Molte cose conducevano ormai a De Pedis e alla sua amante.
 
Top
graceT16
view post Posted on 2/7/2008, 18:34




So che furono uccisi lo stesso gli ostaggi in molti casi, ma fare delle richieste così imprecise e discordanti, senza arrivare al nocciolo della questione e in maniera così omertosa da diventare ormai il sospetto di tutti no! Se si fosse trattato del Vaticano sarebbe stato molto + semplice depistare la faccenda in maniera tale che la gente non pensasse nemmeno lontanamente che fosse stata "colpa" della chiesta, ma così è tutto fuori luogo! Troppo assurdo che un cardinale o chicchessia si mostri a tutti mentre lascia salire sulla sua lussuosa macchina una ragazzina di 15 anni! Dopo che lei aveva fatto tutti quei giri...prima l'adescatore che + di una persona ha riconosciuto in De Pedis, poi la donna che l'ha condotta da monsignor Marcinkus, poi tutti testimoni che la vedono in compagnia con quell'uomo, e la macchina in doppia fila parcheggiata, poi la coppia che ha badato a lei nella prigione sotterranea, troppe persone coinvolte per non sembrare qualcosa di + profano! Bastava solo che dicessero "SIAMO STATI NOI A RAPIRLA!", e se ci pensi questo fa molto "BANDA DELLA MAGLIANA"! Tutto così "alla buona"! Se fossero stati dei criminali "organizzati" tipo terroristi internazionali contro il papa, non ci sarebbe stata tutta questa fuga di notizie! La verità è molto + vicina a noi di quanto immaginiamo, e soprattutto molto più semplice, niente riscatto, niente terrorismo e politica - al limite si sarebbero impegnati a rapire il segretario del papa, una sua guardia, qualcuno di + importante, non una ragazzina di 15 anni! Perchè non rapire il padre di EO allora? Io personalmente sono più orientata verso la pista della prostituzione, tutto tornerebbe, dati i precedenti della banda, e se ci pensi avrebbe molto + senso...
 
Top
ServodiDio
view post Posted on 2/7/2008, 18:38




Ciao graceT, in questa vicenda c'entrano anche altre persone, come le persone della banda della Magliana e forse, ahimè ( visto che sono credente) anche qualche esponente ecclesiale: c'entrano tante persone, molto importanti, ecco perchè sono passati 25 anni.
Quello che sta dicendo Sabrina M., ed è vero quello che sta dicendo, sbagliando solamente di poco.
 
Top
graceT16
view post Posted on 2/7/2008, 18:48




Ti dico una cosa, ne passeranno altri 25! La verità non verrà mai a galla, come tutti i casi del genere rifiorirà qualche indizio nel corso degli anni, per poi svanire...vedi la Cesaroni, e qui il Vaticano non c'entra di sicuro ...
 
Top
parsifalnero
view post Posted on 2/7/2008, 18:56




Forse non hai capito che è questa la verità. E quello che stà dicendo ha riscontri importanti. L'unica cosa scritta dai magistrati italiani era che questa era una storia interna al Vaticano.
 
Top
ServodiDio
view post Posted on 2/7/2008, 18:56




Ragazzi, se ragioniamo così, non andremo da nessuna parte: la superteste sta dando delle informazioni incofuntabili ed anche se ci sono delle imprecisioni sulle date, non sta sbagliando nella sua interezza.
Riguardo a Cesaroni, è probabile che ci sia un collegamento con questi due casi, e per questo non si arriva da nessuna parte.
Ma intanto aspettiamo.
 
Top
graceT16
view post Posted on 2/7/2008, 21:17




x me il Vaticano non c'entra, è una trovata di qualche terrorista estremista ke ha approfittato della situazione, e quello che dice la Minardi può anche essere posto in un contesto diverso dalla pista Orlandi...ripeto, sicuramente avrà interesse a parlare adesso, xkè per quanto una persona possa intimorirti, se hai voglia di farlo, parli in qualsiasi momento. Evidentemente lei è coinvolta quanto gli altri della banda...TUTTI. Ma ovviamente è solo la mia opinione, io ne so meno di tutti ma è giusto farsi una propria idea. Spero tu abbia ragione, ServodiDio, che sono sulla pista giusta. Ma al tempo stesso voglio credere che EO sia ancora viva, anche se ignoro come abbia potuto trascorrere gli ultimi 25 anni, e la risposta mi spaventa un pò...
 
Top
violapensiero
view post Posted on 29/7/2008, 19:25




io penso che la Carlizzi conosce una sfaccettatura di qs. vicenda.
Ma è una parte della verità, o crede di sapere perchè qualcuno vuole che lei creda??
Perchè ogni tanto appare qs. sosia di Emanuela???

CITAZIONE (ServodiDio @ 2/7/2008, 19:38)
Ciao graceT, in questa vicenda c'entrano anche altre persone, come le persone della banda della Magliana e forse, ahimè ( visto che sono credente) anche qualche esponente ecclesiale: c'entrano tante persone, molto importanti, ecco perchè sono passati 25 anni.
Quello che sta dicendo Sabrina M., ed è vero quello che sta dicendo, sbagliando solamente di poco.

Dimmi perchè sei così convinto che quella di Sabrina sia la verità? Mi sta sfuggendo qualche cosa forse?
 
Top
ServodiDio
view post Posted on 29/7/2008, 19:30




Perchè la signora Minardi era gia' stata individuata dal Gangi, ex SISDE, quando prese in carico la funzione di trovare Emanuela.
Lei era l'amante di De Pedis, il cui identikit sembrerebbe corrispondere del tutto a quella persona che aggancio' EO il giorno della sua scomparsa.
Inoltre, ne sono convinto, anche per via della telefonata anonima a Chi l'ha visto in cui viene messo in luce la correlazione tra De Pedis ed Emanuela.
Molte delle cose dette dalla Minardi, sono state effettivamente trovare: come la prigione di Emanuela, il presunto coinvolgimento di una parte del Vaticano, l'abitazione di Pierluigi che aveva inoltre una casa vicino al Gianicolo.
Tanti, ma davvero tanti i collegamenti.

Edited by ServodiDio - 29/7/2008, 21:01
 
Top
violapensiero
view post Posted on 30/7/2008, 11:56




La Minardi qualche cosa sa, ma non mi risulta che ci siano prove che quello da lei indicato sia la prigione di EO, poteva essere un rifugio della Banda della Magliana. E' tutto come sempre: tante esternazione ma sempre troppo tardi, qualche cosa di vero magari elaborato ad "arte". E' per questo che andrebbe vagliato tutto ma proprio tutto, anche dichiarazioni come quelle della Carlizzi, perchè lei è convinta di quanto dice, quindi: o ha ragione oppure qualcuno vuole lei creda che EO sia viva. Sono convinta che qs. sia la strada: vagliare tutto, confrontare tutto, sicuramente quasi impossibile a farsi....Perchè la Minardi nulla dice di Mirella? Perchè di Mirella, sospettata essere rapita per prova, (ma ci pensi! è orripilante, semplicemente orribile, rapire qualcuno per prova ad un altro delitto...) Tutto coincide, tu dici, ma sembra sempre che qualunque sia la teoria ci sia poi qualche punto che coincide! Se è vero il detto " la soluzione più semplice è la verità", dove possiamo individuare la semplicità? Ma ti risulta che stiano cercando i corpi? Ok, sono passati 25 anni ma la Minardi dovrebbe sapere quale cantiere, anzi tutto sommato non dovrebbe essere difficile risalire a quanti cantieri erano aperti tra il 1983 ed il 1994 in zona. Vedi, dobbiamo crdere che la Minardi dice la verità, e dobbiamo scusarla per la confusione delle date. PERCHE' PARLARE ADESSO SE 2 ANNI LEI STESSA DICEVA DI NON SAPERE NULLA?? Chi frequenta ora la Minardi, cosa fa e ha fatto in qs. anni, mi risulta che abbia problemi economici....
 
Top
ServodiDio
view post Posted on 30/7/2008, 12:15




Allora, secondo me la Minardi ha parlato per l'incidente accorsogli alla figlia ed al ragazzo della figlia, che rischiavano e tuttora rischiano una forte condanna: parlando potrebbe diminuire di molto la pena.
Riguardo al luogo dove potrebbero trovarsi ora le ossa di EO, e' stato individuato vicino ad un forno a Tor Vajanica, ma per valutare la presenza o meno di corpi, toccherebbe buttare giu' l'intero edificio.
Io non dico che SabrinaM. ha ragione in toto, ma che e' venuta molto vicina alla verita'.
 
Top
parsifalnero
view post Posted on 1/8/2008, 15:19




Come sempre i soliti discorsi.
La Minardi ha confessato.
Quali prove ci devono essere sulla prigione?
E' chiaramente quella che era probabilmente anche il luogo dove si nascondeva De Pedis al tempo latitante.
1- una persona vicina alla Minardi ha confessato che sapeva che in quel luogo era segregata Emanuela Orlandi.
2- Mario durante la telefonata menziona una casa sulla Gianicolense.
3- Nel sotterraneo è stata trovata una branda e vecchie cose e cosa importante un bagno. E' una prigione.
Non si deve trovare una prova che fosse la prigione ma una prova che non lo era.
Ma poi mi chiedo sappiamo cosa è una confessione?
Poi è fantastico dare credito alle chiacchiere della Carlinzi e non alle testimonianze.
La Carlinzi dice solo cose senza senso. Quando qualcuno scompare viene sempre visto da qualche parte. E' fantasioso pensare che Emanuela o Mirella siano vive e magari vivano nel Vaticano.
Apparte che il viola porta male, credo che Violapensiero commetta diversi errori, notevoli. Non si deve perdere ancora tempo con piste che non vanno da nessuna parte.
Mirella non fù rapita per prova ma fù il primo ostaggio con il quale ricattarono il Vaticano. Scelta per una foto in cui appariva in un'udienza col papa. Ma il Vaticano rifiutò le trattative e 45 gironi dopo fù rapita Emanuela. Io credo che la Minardi non parli di Mirella per 2 motivi. 1- lei non ne sapeva nulla. 2- se parlasse di Mirella il suo coinvolgimento diventerebbe chiaramente diretto. Lei si è preparata una via di fuga ben precisa mischiando le carte e unendo falsità a realtà.
Si Violapensiero stanno cercando i corpi e il luogo dove sono stati sepolti.
Ma la Minardi dice che ha visto la betumiera, trovata dalla polizia, non dove li hanno seppelliti nelle fondamenta o nei pilastri come era uso fare. Se anche venisse individuato un palazzo di 4 piani oppure una villa o altro edificio che si trovava in costruzuine nei pressi della betumiera non credo che getteranno giù un palazzo. Perchè le possibilità di ritrovare i corpi sono molto basse. Altra cosa sarebbe se venissero trovate ossa nei palazzi dei paraggi. Perchè la betumiera si può essere anche spostata da quella strada e recata in un'altro cantiere. Per adesso quello che coincide è solamente la Banda della Magliana, De Pedis, la BMW, e la Minardi. Le altre teorie non hanno nulla che coincida o riscontri di nessun tipo. Ed è una stupidaggine infantile dire come mai La Minardi parla adesso perchè prima negava? Semplice perchè è coinvolta. Parla per soldi? Ma per favore! Qualcuno a Marzo ha scritto prima una lettera e poi fatto il suo nome. Lei all'inizio ha detto di avere paura poi ha cominciato a parlare dicendo nella prima versione che Emanuela fù rapita su ordine di qualcuno potente all'interno del Vaticano perchè il padre aveva visto qualcosa che non doveva vedere.
Forse erano i documenti dell'acquisto dei missili a 2 milioni di dollari quando costavano 700000 dollari e comprati dal Papa per appoggiare la guerra dei fascisti Argentini?



Inoltre c'è da dire che a Torvaianica furono trovati alcuni anni fà 2 scheletri e che ora stanno facendo il DNA. Sarà il corpo del DUCE?
 
Top
140 replies since 2/7/2008, 17:49   12264 views
  Share