ForumFree

Gabriella Pasquali Carlizzi

« Older   Newer »
  Share  
Gabriella Carlizzi
view post Posted on 2/9/2008, 09:15




A SERVODIDIO...

Carissimo, rispetto anche io le opinioni di tutti, se correttamente espresse, anche se nel mio caso, da quanto da molti anni ribadisco pubblicamente, forse possiamo parlare di qualcosa di più che semplici opinioni. Ma come ripeto, io il mio dovere morale l'ho formalizzato, ma di certo non posso impormi a nessuno, e tanto meno ai diretti interessati, dei quali non conosco le ragioni del loro silenzio nei miei confronti, e mi sembrerebbe banale ricondurle solo ad una prevenzione di non credibilità verso chi nemmeno si conosce personalmente.
Piuttosto mi chiedo se non sia il caso di inviitare a partecipare a questo Forum il professor Francesco Bruno, criminologo, il quale se ben ricordo, si espose molto e disse molte cose di notevole importanza , dato anche il suo essere stato il Criminologo del SISDE.
Può darsi che accetti l'invito a tornnare sull'argomento, come pure, se le sue dichiarazioni fossero state all'epoca ignorate, come nel mio caso, è possibile che non voglia più parlarne. Quello che mi detta la logica, è che se un esperto professionista si espone con affermazioni chiare e che furono riprtate da tutti i giornali, non credo che esprima solo opinioni, ma forse è in possesso di fatti circostanziati, e di cui non sappiamo se furono posti al vaglio della Magistratura inquirente.
ORA, SE NON LE DISPIACE, VORREI RIVOLGERMI DIRETTAMENTE A PARSIFAL.
Carissimo Parsifal, il mio primo invito è: vogliamo incontrarci? Vuole lei prendere visione di tutti gli atti relativi ad inchieste sulle quali ha usato nei miei confronti espressioni quantomeno improprie? Vuole vedere con i suoi occhi, come gli inquirenti accertarono e confermarono la mia presenza in via Poma il 7 agosto del 1990? Vuole vedere con i suoi occhi, in proposito dell'appartamento dove fu trovata morta (il termine uccisa non è esatto) la Cesaroni, e quali rapporti intercorrevano di profonda amicizia e confidenza tra Gli Ostelli della Gioventù e l'allora Prefetto Parisi? Insomma, che lei si basi su qualche azione di discredito ben pagata ad una certa stampa , per intimidirmi, mi sembra un pò azzardato da parte di chi poi si dimostra interessato, ed io le credo, al recupero di talune verità.
Le facci presente che il mio essere testimone in tante inchieste , deriva dal mio lavoro di scrittrice e giornalista di giudiziaria, e come tale ho potuto fare riferimento a fonti del massimo livello ed anche in apparati riservati, presso i quali ho avuto divere audizioni che si sono rivelate un valido contributo in molti casi. Ma come mi è già capitato di dire, è prova provata, che i Magistrati, quando si trovano di fronte ad inquietanti coinvolgimenti, a loro volta devono obbedire ad ordini superiori. EW così le inchieste si arenano, o vengono depistate.
Mi chiami quando vuole, la mia redazione è a Roma in via Siracusa 19, e imiei telefoni sono: 0644251319 o sul cellulare 3488500720.
Cordialità
Gabriella Carlizzi
 
Top
parsifalnero
view post Posted on 2/9/2008, 16:53




Sia chiaro che non voglio umanamente offendere la sensibilità di nessuno. Ma intellettualmente ci sono cose accettabili ed altre no e opporsi è un dovere civile, sociale e politico di ognuno di noi.
Quando scrivo che non ci sono suore, agenti segreti è perchè lo sò. Allora cerchiamo di capire cosa sia un agente segreto e perchè nessuno voleva parlare di Gangi. E l'Agi non era un'agenzia dei servizi segreti.
Non è accettabile una frase in cui venga scritto e asserito senza fare nomi precisi che un magistrato della repubblica Italiana (che non è più un regno) dica: "Lei signora, deve mettersi in testa che non sempre noi magistrati siamo uomini liberi"
Questa affermazione è falsa e infantile (in senso intellettuale) oltre che infamante nel rispetto della memoria di chi come Falcone e Borsellino hanno dato la vita per la giustizzia. E nel personale come mio bisnonno che era magistrato ed è stato ucciso ad Ancona. Quindi non posso accettare tali affermazioni. Se questo è mai capitato che si vada affare denuncie ben precise contro un magistrato che mai dica queste cose. Max Parisi scrive che ha avuto problemi con chi l'ha visto ma lui ha offerto dati oggettivi e riscontrabili a partire dall'uomo della ferrari e l'officina in cui fù riparata la Touring 2000. Quando si dice una cosa si devono dare prove riscontrabili. Non me lo ha detto un signore come faceva Oddi dicendo cose improbabili.
Se una persona dice che Emanuela Orlandi e viva che dica dove e come e perchè. Con dati che siano riscontrabili.
Mirella Gregori ed Emanuela Orlandi sono state rapite dallo stesso gruppo facente capo a De Pedis in base a una testimonianza precisa alla quale se ne sono accodate altre.
E non è una manovra di potere. E' la verità e ci sono i riscontri e le prove.
 
Top
Gabriella Carlizzi
view post Posted on 3/9/2008, 16:57




A PARSIFAL.
Forse con un pò più di "tatto" si riuscirebbe a chiarirsi meglio, tuttavia poichè le sue affermazioni non lasciano spazio ad alcuna contestazione, non capisco perchè si continua a discutere sul "caso Orlandi". Sono io che le dico, che se quanto lei afferma sottolineando che "è perchè lo sò" allora è lei che deve dimostrare su quale basi e pezze d'appoggio possiamo dare credito alla sua conoscenza dei fatti, atteso che la Magistratura sta ancora indagando.
Max Parisi mi conosce molto bene, essendo stato il Capo Redattore del mio giornale "L'Altra Repubblica", e sa bene che come nostra abitudine, non scrivevamo nulla se prima non eravamo in possesso dei documenti o di quanto almeno meritava di essere posto al vaglio degli inquirenti.
Detto questo, e constatato che il suo modo di esprimersi, anche se involontariamente, non è compatibile con la mia onestà intellettuale e con la mia sensibilità, (badi che io mi firmo con il mio nome e cognome senza ricorrere a pseudomini) a questo punto, non voglio essere strumento di nervosismi sul Forum, e nemmeno oggetto di richiami, o prediche da parte di chicchessia.
Lei pensi ciò che vuole, altrettanto continuerò a fare io.... il tempo farà la sua parte, forse... chissà.
Lei dà per scontato che io non abbia agito nelle sedi proprie verso quel magistrato, ed io le dico che si sbaglia, ma ciò non significa che qualche altro magistrato si debba essere sentito obbligato a covocarmi.
Il codice di procedura penale, consente ai Pubblici Ministeri uno spazio di discrezionalità personale, per cui sono liberi di assumere a verbale chi ritengono loro. Come pure il cittadino è libero di presentarsi spontaneamente oppure di chiedere di essere formalmente convocato. Io più volte ho optato per questa seconda possibilità, chiedendo di essere convocata, e questo perchè da un punto di vista di responsabilità che il cittadino informato sui fatti si assume, cambia molto: una cosa è la convocazione del Magistrato, un'altra cosa è presentarsi spontaneamente. Infatti, se è vero che il Magistrato può agire su propria discrezionalità, è pur vero che in talune circostanze, rischia l'omissione d'atti dovuti, qualora risulti che chi ha chiesto di essere convocato, era in possesso di ciò che poteva recuperare la verità. Attualmente poi, anche i difensori della parte interessata, con il nuovo processo, possono interrogare e convocare chi dichiara o scrive o pubblica notizie che ritengono utili ai fini della verità.
Pertanto signor Parsifal, lei dà per scontate cose che non conosce relativamente a ciò che io posso aver fatto o non fatto, e vedrà che presto si ricrederà sul mio conto.
Io proseguo serenamente per la mia strada.
Gabriella Carlizzi
 
Top
ServodiDio
view post Posted on 3/9/2008, 17:27




Non se ne vada sig.ra Carlizzi, lei è davvero utile per questo forum.
Ho appena contattato la famiglia Orlandi per dirle che lei è in grado di dare risposte importanti sulla sorte della loro figlia.
Grazie di tutto
Luca
 
Top
violapensiero
view post Posted on 3/9/2008, 19:16




conccordo in pieno con Servodidio, Gabriella è veramente utile tanto più che non ci sono prove in quanto tali, ci sono confessioni con alcuni riscontri, molto si deve ancora fare.

Qs. è un forum per CAPIRE cosa è successo a due ragazzine, che io ricordo molto bene avendo qualche anno in più. Se ci fossero PROVE il caso sarebbe CHIUSO e purtroppo non è così. NOI SIAMO QUI PER QS. per avere risposte, per far capire che NON DIMENTICHIAMO.
Se ci sono prove, perchè si continua ad indagare, a scrivere a cercare, oppure semplicemente a leggere come sicuramente tutti noi facciamo, giorno dopo giorno se finalmente ci sono realtà oggettive.

Auspico che le fam. Orlandi e Gregori possano almeno leggere e comprendere che non sono sole.

Gabriella deve riamanere
 
Top
Gabriella Carlizzi
view post Posted on 3/9/2008, 19:24




A SERVODIDIO

Carissimo, mi creda, lungi da me sottrarmi anche a fornire il più piccolo di un contributo alla verità, ma io non posso sprecare le mie energie nel difendermi da "aggressioni" del tutto gratuite da parte di un cosiddetto Parsifal, specie dopo il mio pubblico invito a venire a visionare personalmente tutto quello che è a sostegno di quanto io affermo.
C'è un limite a tutto , e lei stesso converrà che se il Pasifal da per sicura la dinamica del rapimento delle due ragazze e quanto altro vanifica la stessa discussione di questo Forum, mi chiedo, che senso ha proseguire ad esprimere opinioni, o fatti, o esperienze proprie?
Ma chi è Parsifal un Magistrato che si nasconde sotto pseudonimo, per affermare: "Se dico questo vuol dire che lo so.... oppure: vi sono testimonianze e riscontri a cui sono seguite altre testimonianze...."
Se mi consente un parlare di questo tipo appare non poco inquietante, e davvero, se fossi un magistrato, convocherei Parsifal e gli chiederei conto di tanta asserita certezza.....
Ho una pluridecennale esperienza per decriptare messaggi in codice, e non le nascondo le mie perplessità relative ad un certo linguaggio.
Sinceramente non so se partecipare ancora al Forum, e se lo farò sarà per carità cristiana verso chi è vittima , tuttavia mi saluti la famiglia Orlandi ai quali può dare i miei recapiti telefonici, assicurandoli che per quel che posso fare sono a loro disposizione, come pure della Magistratura interessata.
Cordiali saluti
Gabriella Carlizzi
 
Top
ServodiDio
view post Posted on 3/9/2008, 22:04




Salve al nuovo utente.
Le volevo chiedere in primis di presentarsi ed in secundis di leggere con attenzione quanto ha scritto Parsifal.
Parsifal è uno dei moderatori del forum, ha contribuito in maniera attiva a fare tutto questo e non merita assolutamente di essere attaccato da nessuno di noi.
E' una persona di cui mi fido ciecamente e per favore, visto che stiamo trattando di qc. di davvero importante, è bene che non si creino fuoriuscite da tutto questo, ok?
Restiamo in tema, per favore.
 
Top
Gabriella Carlizzi
view post Posted on 3/9/2008, 23:02




A SERVODIDIO....

Carissimo, a questo punto le mie perplessità aumentano, o al contrario svaniscono, nel senso che la sua risposta al nuovo utente di questo Forum, a meno che lei non abbia sbagliato destinatario, magari pensando di rivolgersi a Parsifal, tuttavia, se da un lato i miei quesiti aumentano, dall'altro mi resta più facile trovare una risposta.
Infatti, Parsifal, non è certo un utente "comune" e dunque i suoi interventi sono da considerare strategici in un ambito nel quale potremmo immaginare il mitologico "Burattinaio" che tira le fila cercando di far muovere i "suoi Burattini".
Non è difficile capire, d'altra parte, che se io ritengo di conoscere i "segreti" della scomparsa delle due ragazze, evidentemente posso accedere ad informazioni riservate, o in forza di rapporti interpersonali, o per collaborazioni esterne di sostegno in indagini particolarmente complesse.
Interessante lo pseudonimo di "Parsifal", il quale sembra ormai essere sicuro di trovare il Santo Graal.
Provando a tradurre la mitologia nel linguaggio "religioso" non possiamo negargli la speranza di ritrovare Emanuela Orlandi e Mirella.
Se vincerà questa Crociata, avrà conquistato anche lui le onorificenze che altri, paradossalmente hanno già ricevuto, pur trovandosi dalla parte opposta del Bene.
Ora mi consenta una domanda: "come mai non ha pubblicamente preso le mie difese sul Forum, a fronte delle gravissime offese espresse nei miei confronti dal Parsifal?
Lei pensa che un utente che si esprime verso chi come me, veramente sa quanto forse si teme che si sappia davvero, possa addirittura godere anche del sostegno del responsabile del Forum? Lei ci sta dicendo: "Giù le mani da Parsifal?"
E allora, che senso hanno le sue richieste a me rivolte, perchè io vi continui a partecipare?
Sicuramente mi è stato utile per risalire alla identità di Parsifal e di conseguenza capire obiettivi e strategie, ma, se l'interesse dei responsabili e degli utenti del Forum è quello di trovare l'iter meno pericoloso per raggiungere chi risulta ancor oggi scomparso, allora sarà necessario adottare nei confronti miei e di quanti intenderanno sostenermi o "difendernmi" dagli attacchi del Parrsifal, criteri di educazione e rispetto.
Cordiali saluti
Gabriella Carlizzi
 
Top
ServodiDio
view post Posted on 3/9/2008, 23:06




Sig.ra Carlizzi, mi sono scusato con lei già da tempo pero' continuo a ribadire che stiamo uscendo fuori dal seminario.
Per favore rimaniamo in tema. e lasciamo perdere la questione Parsifal, ok?
 
Top
Gabriella Carlizzi
view post Posted on 3/9/2008, 23:33




A SERVODIDIO....
Mi scusi, ma la sua risposta significa forse che il Parsifal può continuare a comportarsi come gli pare e piace, offendendo chi, RIPETO, come me, CONOSCE TUTTA LA VERITA' SUL CASO ORLANDI?
Parsifal vuole forse INTIMIDIRMI con le sue provocazioni? A CHI FA PAURA LA VERITA' DEL CASO ORLANDI, SOLO STRUMENTALMENTE ASSOCIATO ALLA SCOMPARSA DI MIRELLA?
Caro SERVODIDIO, penso sia giunto il momento, non di mettere pietre sopra pietre, pur di procedere, bensì è necessario un chiarimento, e se le dico, che dopo aver preso talune informazioni, è necessario un chiarimento, evidentemente vi sono ragioni serie, e tutte finalizzate a che qualche utente non utilizzi questo Forum per attivare ulteriori meccanismi di depistaggio.
Forse è il caso di dire a qualcuno: "Giù la maschera".
Mi scusi, ma la mia reazione, è comunque a tutela della serietà dell'argomento trattato, indipendentemente che io decida di intervenire ancora oppure agire più riservatamente.
Gabriella Carlizzi
 
Top
ServodiDio
view post Posted on 4/9/2008, 08:38




Allora, forse non ci siamo capiti.
Lei, da diversi interventi, sta continuando ad attaccare l'utente Parsifalnero che è intervenuto successivamente in modo molto educato chiedendo prove oggettive.
E' una persona informata agli eventi, ha letto i libri, e non mi sembra uno sprovveduto.
Questo forum si contraddistingue dagli altri, proprio perchè è entrato nel cuore della vicenda, senza farsi condizionare dagli altri eventi.
Lei è stata invitata nel rispetto della democrazia, ma purtroppo i suoi ultimi interventi, vanno al di là dello scopo del forum ( sono degli OT veri e propri) e oltre a creare fastidio, visto che esula da tutto ciò che è stato scritto, nbon è altrettanto rispettoso degli eventi.
Se lei ha delle prove importante, non m'interessa che le metta sul forum, parli con la famiglia Orlandi e le aiuti ad essere un pochettino sollevate.
Noi continueremo ad andare avanti, con Parsifal, perchè chiedermi una sua esclusione è altrettanto irrispettoso.
Non voglio più che si ritorni sull'argomento: confrontatevi in modo civile, altrimenti sarò costretto ad usare le maniere forti.
ad maiora
 
Top
Gabriella Carlizzi
view post Posted on 4/9/2008, 11:44




A SERVODIDIO....

Buongiorno a tutti e speriamo che gli animi siano più sereni.
Dico subito, che una cosa che mi ha stupito e non poco, caro SERVODIDIO è l'aver letto nella sua risposta ad Alka Seltz la seguene frase che riporto tra virgolette: " Se lei ha delle prove importanti, non m'interessa che le metta sul forum, parli con la famiglia Orlandi e le aiuti ad essere un pochettino sollevate" (!!!)
Non le sembra una pesantissima contraddizione con i continui inviti che sia lei che altri utenti del Forum rivolgono a tutti, a chiunque sia a conoscenza di fatti e circostanze riscontrabili , affinchè le esternino in questo contesto, perchè si faccia luce sulla vicenda?
Oltretutto lei sa bene che Alka Seltz è uno dei miei più validi collaboratori redazionali, e che di conseguenza è a conoscenza di tutto ciò che può comprovare anche quanto da me asserito sia sul caso Orlandi, sia sui numerosi altri casi di cui mi sono occupata e mi occupo anche, in vesti a volte istituzionali.
Pertanto, se il suo invito a "tacere" sul Forum , e a parlare direttamente con la famiglia Orlandi è rivolto ad Alka Seltz, devo dedurre, in termini di par condicio che questo improvviso invito sia da estendersi anche a tutti gli altri utenti del Forum.
E se non è così, visto che ho riportato le sue testuali parole tra virgolette, le sarei grata di una spiegazione, onde non ledere il percorso verso la verità, cui comunque tutti gli utenti contribuiscono.
Mi creda, sono veramente spiacente, oltre che sconcertata specie leggendo nel suo post, anche l'invito a non costringerla ad usare maniere forti. Posso chiederle in che senso?
Guardi, e glielo dico in tutta serenità, che se per lei, che pure ha insistito perchè io continui a partecipare al Forum, la mia, anzi nostra presenza (oggi vorrebbe iscriversi un'altra collaboratrice della mia Redazione) le crea problemi, basta che ce lo comunichi e noi contineremo a discutere di tutto ciò che vorremo nei siti web di nostra proprietà o Forum e Blog che amici ci hanno messo a nostra totale disposizione.
Lungi dalla nostra etica comportamentale imporre la nostra presenza, laddove non è gradita, così come lungi da noi, restare in un Forum per subire offese e "messaggi in codice" che non riteniamo di meritare.
L'uso di un linguaggio proprio, penso sia una forma di tutela per chi scrive e per chi ne è destinatario, e pertanto oggigiorno parlare di "maniere forti" lascia la sgradevole sensazione della velata "minaccia".
Spero che lei apprezzi la mia schiettezza, valore che è alla base per una eventuale ripresa del nostro dialogo, in termini di democrazia civile e rispettosa della persona umana.
Cordialità
Gabriella Carlizzi
 
Top
ServodiDio
view post Posted on 4/9/2008, 14:58




la ringrazio di quanto detto.
Continuo a ribadire due concetti:
1) il forum è nato soprattutto per discutere e per dare un aiuto concreto: come detto in altri post, noi non abbiamo i titoli per partecipare in maniera fattiva alla vicenda; possiamo agire in modo indiretto;
2) sono contento di averla invitata, e mi fa anche piacere se si dovesse iscrivere un'altra sua collaboratrice, ma ritengo importante andare al sodo, evitando inutili polemiche.
O remiamo uniti o cmq. discutiamo civilmente di tutto questo oppure rischia di finire tutto quanto.
E non ne saremmo felici.
 
Top
Gabriella Carlizzi
view post Posted on 4/9/2008, 18:56




A SERVODIDIO....
Carissimo, prendo atto della sua risposta, anche se non ho ben capito se ciò che riteniamo di conoscere sul caso Orlandi , è consentito riferirlo su questo Forum, oppure dobbiamo limitarci a ricostruire la vicenda, vista da diverse angolature o arricchita da riflessioni che possano interessare gli addetti ai lavori.
In attesa dunque di avere le idee più chiare su ciò di cui si può parlare o no sul Forum, vorrei raccontare di uno dei tanti colloqui intercorsi tra me e mio zio il Cardinale Sergio Guerri , purtroppo ormai deceduto, ma che ripeto fu un personaggio molto addentro ad alcune vicende vaticane (Sindona fu il suo consulente quando la Santa Sede decise di alienare gran parte del patrimonio immobiliare, e sempre al Cardinale Guerri, fu poi proibito negli anni 1980 e 1981, durante i processi a carico di Sindona di testimoniare a favore di questi. Il divieto gli fu posto dal Cardinale Casaroli). A parte questa parentesi, non del tutto inutile, in quanto ritengo che camminare verso la verità del "Caso Orlandi" significhi collocare il suo "rapimento" nel contesto storico-politico-finanziario che dentro e fuori il Vaticano si viveva, fu proprio durante una mia visita a mio zio che abitava in Vaticano, che parlando di questo strano "rapimento" e chiedendogli se il Papa ne sapesse quancosa di più riservato, il Cardinale mi rispose: " Vedi come è brutta la distrazione, figlietta mia.... Il Santo Padre mandò per chi sapesse bene intendere un messaggio in codice quando fece il suo primo appello ai cosiddetti "rapitori" della ragazza.... " Io incalzai e chiesi: "Che vuol dire "cosiddetti "rapitori"?" E lui: "lo vedi cosa significa essere intelligenti come sei tu? Se devo dirti la verità è che li chiamiamo "rapitori" ma potremmo considerarli una specie di "custodi". Ma tu, ce l'hai il testo del primo appello del Papa, quello del 3 luglio, all'Angelus?"
Io qualcosa ricordavo, ma in verità non avevo fatto caso a quanto mio zio mi spiegò, dopo aver cercato per circa dieci minuti, tra un mucchio di carte, il testo di quell'appello. E sempre col suo tono un pò "paesano", lui era nativo del viterbese, mi disse di prendere dalla mia borsa un pezzo di carta e di scrivermelo. Così feci, e per chi non ne abbia copia, lo riporto qui di seguito:" Desidero esprimere la viva partecipazione con cui sono vicino alla famiglia Orlandi, la quale è nell'afflizione per la figlia Emanuela, di 15 anni, che da mercoledì 22 giugno non ha fatto ritorno a casa, non perdendo la speranza nel senso di umanità di chi abbia responsabilità in questo caso. Elevo al Signore la mia preghiera perchè Emanuela possa presto ritornare incolume ad abbracciare i suoi cari che l'attendono con strazio indicibile. Per tale finalità invito anche voi a pregare" Lessi in silenzio due o tre volte quell'appello, finchè mio zio, spazientito non esordì: " E figlia mia, t'ho detto poco fa che sei intelligente, e ancora non ti sei accorta della chiave di questo messaggio? Non lo vedi che il Papa richiama il senso di umanità da parte di coloro che hanno responsabilità, capito? Responsabilità, dice, non dice colpa, dice responsabilità. E da qui è facile dedurre che la ragazza è stata data in "custodia" e quindi il Papa si rivolge a chi si è preso la responsabilità di tenerla bene e mantenerla incolume, anche nel senso della salute fisica, del farla mangiare bene, mica solo in ciò che subito andate a pensare voi..." .
Io avevo una certa soggezione di mio zio, figuriamoci dopo una spiegazione del genere che mi fece rimanere di sasso. Comunque mi feci forza e gli chiesi se sulla base di quel messaggio, il Papa sapeva a chi si rivolgeva. La risposta fu quasi un ceffone:" Ma allora non vuoi proprio capire? Bè ora non posso e non voglio dirti di più, torna a trovarmi e ne riparleremo, ma ricordati sempre una cosa, che se questa ragazzina ha la vita salva lo deve alla Santa Sede, e il Signore ci ha messo le mani, perchè se non fossimo arrivati prima noi, bastava un quarto d'ora dopo ed era già nelle mani di chi non sappiamo cosa ne avrebbero fatto." Mi accompagnò alla porta ed uscii dalla sua casa con la voglia di correre dai genitori e dire tutto... Poi temetti di non essere creduta, anche perchè mio zio, nel salutarmi mi disse con estrema severità: "Guarda t'avverto, in questa storia non mi mettere in mezzo, perchè di noie e di intrighi vaticani ne ho abbastanza, dunque che la mano destra non sappia quello che fa la mano sinistra".
Quando successivamente entrai a Paliano come Assistente Volontaria, e raccontai questo episodio, un giorno che mentre pranzavo con i detenuti il TG non ricordo a quale proposito, mandò in onda una immagine di repertorio del manifesto di Emanuela, qualcuno che era lì detenuto, ed era stato un personaggio di rilievo nella Banda della Magliana, disse: "Fiinalmente un Cardinale che ha detto la verità, e se te lo dico io mi puoi credere. E non pensare che nessuno ci contatti dall'altra parte del Tevere, qualcuno contatta anche un noto Brigatista che prese parte al sequestro Moro.... E comunque tuo zio ha ragione, se la ragazzina è viva, la famiglia deve ringraziare il Vaticano..."
Ecco, quanto vi ho raccontato, seppure può essere ininfluente, è uno dei tanti episodi che ho vissuto in prima persona relativamente al caso Orlandi. E tanto altro potrei riferire, ma come ripeto, penso che a questo punto debba aspettare una mossa da parte dei diretti interessati o di chi per loro.
In fede
Gabriella Carlizzi
 
Top
ServodiDio
view post Posted on 5/9/2008, 07:43




Grazie mille, sig.ra Carlizzi: così già va meglio.
Secondo me, per prima cosa è bene che qualsiasi cosa lei sappia lo dica per prima ai diretti interessanti, ovvero sia alla famiglia Orlandi: ho già avvisato sia Cristina che Pietro e loro due, si dovrebbero già essere messi in contatto con lei, se non erro.
E' bene dare diritto a loro, anzi è giusto e sacrosanto: non ho desiderio di arrivare " prima" nelle cose, ma solo di collaborare attivamente. Non ci guadagniamo nulla, economicamente, da questo forum, lo facciamo solo per "amore" della verità e per la nostra profonda vicinanza alle due famiglie.
Poi, dopo averne parlato con loro, può dirci tutto quello che sa.
a presto e buona giornata
Luca
 
Top
140 replies since 2/7/2008, 17:49   12264 views
  Share