ForumFree

Gabriella Pasquali Carlizzi

« Older   Newer »
  Share  
violapensiero
view post Posted on 8/9/2008, 20:08




Scusate ancora e forse sembro DEMENTE, e spero che qualcu'altro si senta demente così almeno siamo in due, o forse tu e la Carlizzi parlate un linguaggio da cui sono esente? Andiamo per gradi ma in rispetto al mio post, anche se mancano pochi minuti a "chi l'ha visto" e quindi chiuderò il contatto per non perdere nulla della stessa trasmissione.
Parsifal non ho capito nulla su cosa vuole dire che:
"fa dice la fotoreport la stessa che ha fotografato il papa in piscina?" Quindi tu hai contatti con lui/lei, incredibile cosa vuole dire "foto recuperate con mille sforzi"? Scusa ma potresti spiegsrmichi è qs. individuo, come chiamarlo diversamente, ti ha detto di aver "lavorato" al caso? E' mitomane o che altro??

Prove di E in vita non esistono ma neabche di E morta, stiamo tutti qui per qs. per avere un barlume di verità in un caso che in 25 anni ha offerto scenari svariati e variegati, se non lo avessi seguito anche solo via media, i libri che ho letto sono solo 2 uno di Nicotri e 1 di Lupacchini/Parisi quindi tutto quello che sapevo lo devo ale trasmissioni TV e web, crederei di essere in un film, ma qualche cosa ho capito:
"chi l'ha visto" sta cercando una soluzione
esistono solo congetture o piste da seguire
abbiao

 
Top
parsifalnero
view post Posted on 8/9/2008, 22:14




Adesso è chiaro che la Minardi stà dicendo la verità. E che Emanuela è morta.
 
Top
ServodiDio
view post Posted on 8/9/2008, 22:21




Vediamo, sicuramente quello detto oggi non una cosa positiva, ma allo stesso tempo delinea un quadro ben preciso, tracciato dal forum nel modo migliore sin dall'inizio, però dico solo questo:
come mai 25 anni fa non ci si è mossi per tempo? La si poteva davvero salvare ed invece dopo 25 anni, il vuoto.
 
Top
Gabriella Carlizzi
view post Posted on 8/9/2008, 22:53




BASTA CON LA RECITA DEL "DE PROFUNDIS" PER EMANUELA ORLANDI!
Ora davvero è chiaro che Emanuela Orlandi è viva, caro Parsifal, e non come dice lei, che è al contrario chiaro che la donna sia morta!
Questa chiarezza ce la dimostri e vada lei, facendosi aiutare dA SERVODIDIO dai Carabinieri e visto che ha scritto che è chiaro che la Orlandi è morta, dica anche tutto ciò che come prova può sostenere questa sua tesi.
Io, come ripeto sono a disposizione di chiunque avente titolo e responsabilità, mi convochi.
E questa sera, dal telefono dell'hotel Touring di Carpi, ove mi trovo per indagini su questo caso, ho telefonato alla trasmissione "Chi l'ha visto?" chiedendo di mandare in onda in diretta la mia telefonata , a seguito dell'appello del fratello di Emanuela, il quale ha fatto riferimento anche ai Forum, (questo ?) dove il caso si sta trattando con notizie importanti rese da alcune persone.
La trasmissione, al solito, mi ha chiesto il recapito dicendomi che mi avrebbero richiamato subito dopo.
Favole!!!
Non lo faranno mai, perchè se la "mia" verità avesse dei riscontri, il "Caso Orlandi" uscirebbe dalla "SPA MISTERI ITALIANI" e il suo titolo crollerebbe nella borsa mondiale dell'Antistato criminale.
Come la famiglia della Orlandi, nè io, nè altri ci stancheremo di recuperare anche questa verità, seppure con le logiche del buon senso in modo da non mettere a rischio proprio ora la incolumità di Emanuela.
Gabriella Carlizzi
 
Top
parsifalnero
view post Posted on 9/9/2008, 06:13




Ma che sta dicendo la Minardi ha detto che è morta punto non ha nessuna tesi che provi le sue teoria. CHe trovo assolutamente improbabile. Le possibilità che Emanuela sia viva sono 2 su 1000.

Mi permetta di dirle che se non hanno passato la sua telefonata avranno avuto i loro buoni motivi.

Che condivido.

Lei asserisce cose che non sono confutate da nessun indizzio.
E ora basta!
Se mai fosse quello il nome di Mario le assicuro che c'è solo da tremare. Tristemente la Minardi stà dicendo tutta la verità.
Ma dica Emanuela è viva? E chi la tiene prigioniera?

Ieri abbiamo ancora una volta avuto la prova che dietro ci fosse De Pedis. E che la forza e gli appoggi erano molto grandi che il video è stato fatto sparire. Adirittura la BMW era parcheggiata contromano.

Sono convinto che il Vaticano non si sia minimamente piegato al ricatto. La cosa strana non è perchè dopo 25 anni.Questo è logico come dicevo gli equilibri sono cambiati. Da Rina all'entità al Papa e Marcinkus. Da qui la prova che se fosse viva tornerebbe. Basta conoscere la storia del mondo. Se cambiano i potenti cambiano gli equilibri.
Dobbiamo accettare la realtà una delle persone coninvolte nel sequestro a confessato. Non è più un mistero. Sappiamo la verità. Non i motivi ma la verità. I motivi forse non li sapremo mai. Non so chi pensava la Carlinzi che fosse Mario e perchè mai poi doveva essere uno che non apparteneva alla Magliana. Ma adesso lo sappiamo chi era.
Non ho bisogno di Servodidio per andare dai Carabbinieri. Ma le ripeto si faccia accompagnare e faccia una denuncia in cui fornisce le informazioni che dice di avere. DETTAGLIATE e risconbrabili.
Io non dovrei dire nulla nulla perchè la mia teoria è la pista seguita della magistratura che è questa.
La testimonianza diretta di una persona che conosce i fatti la MINARDI.
E' mi scusi se glielo dico è lei che asserisce cose farneticanti. Perchè non supportate da nulla.
Quindi se ha informazioni le comunichi lei a chi di dovere. Non faccia telefonate a chi là visto. Vada alla polizia. Ma spero che la sua convinzione non si basi solo sulla frase di suo zio com'era?? "
piggola miaa.. piggola mia.. è viva.." Punto. Se sà solo questo non vada da nessuno.

Il riferimento al forum e alle notizie importanti non era alle sue notizie. Si fidi non si riferivano a quello che scrive lei. Anche perchè non scrive nulla. IO non riesco proprio a capirla come fà a scrivere simili affermazioni. Lei dice di avere una sua verità. Quale? Che è viva?
In base a quale indizio.
Parta dalla BMW e ci dica quello che sà.
 
Top
parsifalnero
view post Posted on 9/9/2008, 06:33




Per Viola.
Il video su youtube è messo da un utente donna. E' una fotoreporter. In passato lei dice di avere fatto le foto al Papa in piscina. Che furono usate per un ricatto. E recuperate dai servizi segreti e se non sbagli con l'aiuto della Magliana. Era scoppiato un pandemonio per recuperare quelle foto. Non sò se è una mitomane o un'altra persona fragile di nervi che crede nel fantasma formaggino. Le prove che sia morta esistono perchè c'è una confessione credibile che porta sulla pista da sempre evidente ma protetta da poteri occulti.
Questa donna mi disse una serie di cose farneticanti su Emanuela viva che non voglio riportare qui perchè sono offensive per la famiglia e per il loro dolore. In sintesi la seguiva si era fissata che Mandy semplicemente perchè somiglia ad Emanuela fosse lei asserendo tesi da Codice Da Vinci le strappava capelli per fare le analisi del DNA. Ed asseriva che Emanuela non era la figlia di Ercole ma di una zia e che questa zia ricchissima viva a Roma nell'attico che era stato di Pirandello. Insomma tutte sciocchezze.
Il mistero è risolto per recuperare i soldi riciclati e persi da Calvi che erano di Cosa Nostra hanno rapito prima Mirella e poi eEmanuela. E sopresse entrambe. Il fatto che le spostassero come detto con la BMW prova che fors ecera anche uno sfruttamento per un cliente che si annidava dentro san Pietro. Complimenti avevi ragione tu sull'altra BMW ma pare che non fosse quella. Anche se mi è sembrata veramente una touring.
 
Top
Matteo Mantovani
view post Posted on 9/9/2008, 08:38




Carissimo Parsifalnero,

apprezzo il suo impegno nel sostenere la probabile morte di Emanuela Orlandi. Devo però precisarle alcune questioni.
1). Questo è un parere suo, in quanto non è mai stato ritrovato il corpo e se è stato "cementato" non si potrà mai più trovare. Si ricordi del caso Carretta, quando le autorità hanno "bucato" un'intero appezzamento per ritrovare i corpi dei suoi "cari", in quando si era dichiarato colpevole addirittura di omicidio plurimo!!!
2). Filarete come descitto nella scorsa serata in Chi l'ha visto?, richiama il suo nome ad un "portone" importante del Vaticano. Anche qui guarda caso, con un'email anonima che non permette di rintracciare dirattamente il "testimone" Filarete, quindi come si fa a definire un testimome se questo non è rintracciabile in alcun modo? Non faceva prima a mandare un lettera in procura, piuttosto che inoltrare un'email a Chi l'ha visto?.
Come fa ad essere attendibile un'email che può essere inoltrata da chiunque? E' attendibile solo per Chi l'ha visto? Mi auspico che chi l'ha visto essendo una trasmissione pubblica in onda su una rete di stato, abbia rimesso alla valutazione della magistratura le email di Filarete agli esperti di Polizia Postale, perchè risalgano al "testimone" anche nel fine di valutare questo episodio di eventuale pirateria informatica e risalire all'attendibilità del contenuto delle email.
3).La sig.ra Carlizzi ( e NON CARLINZI) ha scritto riguardo il rapimento di Emauela Orlandi già nel 1994 sul suo settimanle "L'Altra Repubblica".
Ma non solo.
Un antefatto importante che dimostra che dal punto di vista giornalistico la teoria di Gabriella era già "in circolo" nella informazione pubblica, è che nella seconda metà degli anni ottanta, una trasmissione nello stile di "Chi l'ha visto?" volle accapararsi i diritti sulla teoria di Gabriella.
Cosa che Gabriella Carlizzi rifiutò. ritenendo lei unica autrice e responsabile di quanto stava dicendo.
Se questa trasmissione di rete pubblica avesse acquistato i diritti, questo importante presentatore ancora in "auge", secondo il suo parere, si sarebbe esposto per dare credito ad una persona che lei definisce "non credibile"?
Agli inizi degli anni 90 La Voce di Montanelli a firma dell'importante giornalista dott.Chiodi, ha pubblicato un apprezzabile articolo a sostegno della teoria della Carlizzi, sottolineando il coraggio delle affermazione della Carlizzi, sia per essere fuori da quel muro di omertà che unisci molti testimoni, sia per essersi esposta di persona, con nome e cognome a differenza del "teste" di oggi Filarete.

Recentemente ha scritto su "La Giusta Informazione 2", lo "stato delle cose" riguardo al caso di Emanuela Orlandi.
Questo è stato riportato in diversi altri siti web, riscontrando un notevole interesse riguardo l'asserzione della Sig.ra Carlizzi, che afferma che Emanuela è viva.

Buon proseguimento di discussione.
 
Top
parsifalnero
view post Posted on 9/9/2008, 08:53




Mi dispiace ma non credo nell'attendibilità delle affermazioni della Sig Carlinzi o Carlizzi. L'interesse per una favola è normale nell'immaginario collettivo non prova la serietà di una tesi.
Cerchiamo di svegliarci una email è sempre rintracciabile. Tranne in 2 casi. In ogni caso c'è un secondo testimone che stà parlando con la magistratura. In ogni caso la Minardi è rintracciabile ha confessato e il resto sta confermando le sue teorie. Ed ha detto di aver visto il sacco edove l'hanno gettata. CHIARO? Io non mi impegno a dire che Emanuela è morta. Se fosse viva sai ben felice. Mi angoscia sentire affermazioni vuote di senso. Il corpo non verrà mai ritrovato come quello di altre migliaia di scomparsi. I Carretta pur sapendo dove li aveva gettati non furono ritrovati. SONO VIVI?
Si alle maldive con Mussolini e Hitler..
Filarete è credibile e il colegamento al portone centrale è ancora una volta un strano modo che fà riferimento alla Massoneria deviata. Io non sono interessato a sapere cosa ha scritto la gentilissima Carlizzi. Perchè la sua teoria non è supportata da nessuna prova.
Che devo dirle speriamo che Emanuela sia viva. Anche perchè sarebbe la prima volta nella storia del crimina che un gruppo tiene un ostaggio di scarsa importanza in vita per 25 anni. Questa teoria di Emanuela in vita è già supportata da altre persone che hanno inseguito e tormentato la moglie di Pietro. Inutilmente per altro. Continuando a dire stupidaggini.
Lei continua a presentarmi le lodi di una persona che rispetto comunque. Ma deve fornirmi le prove non il curriculum. Non devo assumerla. Non le credo mi spiace.
Qui avvaloriamo la tesi della Minardi. Ascoltiamo le altre e ne cerchiamo i riscontri la teoria della Carlizzi non ha nessun riscontro tranne uno zio che forse sapeva qualcosa. Ma che nons apeva se era viva o morta. E CMQ lo dice lui perchè dargli credito?
bando alle chiacchiere
partiamo dalla BMW da de Pedis e che ci spieghi in dettaglio
1- chi l'ha presa
2- come
3- dove l'hanno portata
4- perchè
5- dove si trova ora - che nome ha
6 chi la controlla
se non avete quete risposte grazie lo stesso
se le avete rivolgetevi alla polizia
 
Top
Gabriella Carlizzi
view post Posted on 9/9/2008, 10:31




A PARSIFAL E A MATTEO MANTOVANI

Carissimi ho letto i vostri due ultimi post, e sinceramente non concordo nè con Parsifal nè con Matteo Mantovani, che come è noto è uno dei miei collaboratori.
A Matteo vorrei dire, e in questo ha ragione Parsifal, che per avvalorare la mia credibilità, se mi consenti, è per me umiliante fare riferimento al mio curriculum, che peraltro la Magistratura conosce fin troppo bene, mentre proprio tu che come collaboratore hai avuto accesso a ben altra documentazione potresti sfatare quanto di non credibile e precostituito altri stanno costruendo in questi giorni per fortificare la tesi che vuole Emanuela Orlandi morta, e avvalorare la credibilità di una o più testimoni, i quali purtroppo non sono nelle condizioni di provare ciò che asseriscono. E dunque, qualcuno commenterebbe, che qualora io non avessi le prove di ciò che affermo, la mia parola sarebbe pari alla parola della Minardi. La tesi di una, contro la tesi di un'altra.
La situazione non è questa, perchè quando e se sarò contattata, produrrò non parole che pure serviranno a ripercorrere la mia personale esperinza investigativa svlota su questo caso, ma alle parole, affiancherò testimoni vivi e con una ben precisa identità, affiancherò tracce che se ben seguite porteranno alla verità senza far incorrere Emanuela in rischi per la propria incolumità e quella delle sue due famiglie, la famiglia d'origine e la sua famiglia acquisita, essendo diventata nel frattempo moglie e madre ella stessa.

PARSIFAL, che sostiene di lavorare sul caso Orlandi da un anno, probabilmente si sarà mosso in varie direzioni per recuperare la verità, ed è legittimo pensare che la testimone sia frutto del suo lavoro, e che merita in quanto tale tutto il rispetto, come pure è comprensibile che se questa testimone l'avesse recuperata lui, egli stesso ci tiene a che venga ritenuta credibile dalla Magistratura.
Ma come ripeto, se la testimone, pur elencando una sequenza di eventi logici, non è poi in grado di provare ciò che dice di aver visto o sentito , o sentito dire, magari per sfortuna degli eventi ( una persona cementata e non si sa dove, non si troverà mai) e dunque nel migliore dei casi, la credibilità della testimone porterebbe a deduzioni che come tali lascerebbero dubbi e di certo non costituirebbero giudizialmente alcuna prova.

Mentre gli elementi interessanti potrebbero essere altri, come quello della macchina su cui salì Emanuela e che seppure mandata dal Vatiicano, non aveva dii certo la targa della Santa Sede.
Emanuela non sarebbe mai salita, comunque su una macchina di uno sconosciuto, magari avrebbe aderito ad un appuntamento per parlare anche di lavoro, ma in luogo aperto, o in un Bar, ma di certo se salì su una macchina, fu perchè conosceva l'autista.
E questi le spiegò che si era verificato un pericolo, il rischio di un suo sequestro e per questo era necesario che lei fosse messa in un posto sicuro, al riparo da qualunque incidente, e che sarebbe stato anche prudente che la famiglia stessa, magari in un primo momento credesse nella riuscita del rapimento. Questo fu fatto ai fini della sua salvezza, ma fu fatto anche per "motivi istituzionali" interni alla Santa Sede, che si era spaccata tra chi aveva accolto di buon grado un Papa Polacco e chi invece aveva visto questa elezione come un pericolo per il consolidamento di logiche ecclesiali diametralmente opposte alla figura di Giovanni Paolo Secondo.
C'è da dire che seppure in un tale contesto Emanuela assumerebbe la veste di un "ostaggio", nella realtà non è come si può immaginare un ostaggio classico, cioè un prigioniero, guardato a vista, e privato della libertà di movimento, bensì nella fattispecie potremmo considerarla un "ostaggio virtuale". In che senso? Nel senso che alla persona si cambia identità, si forniscono precise "istruzioni" , e non solamente a lei, e le si consente anche di farsi una vita "normale" al pari di qualunque ragazza che cresce , si fidanza, si sposa, e genera figli.
A cosa e a chi serve una Emanuela così rappresentata da me? Potrei dire che se una persona così importante per la Santa Sede, (non dimentichiamo che la famiglia Orlandi appartiene al Vaticano da molte generazioni), vivesse in eterno, sarebbe sempre un "tesoro prezioso" per chiedere, ottenere, incidere su decisioni della Gerarchia Ecclesiastica, insomma la Orlandi viva è come l'ago della bilancia per una miriade di esigenze che mi piace definire tra virgolette "istituzionali".
Purtroppo non mancano ombre negli ambienti ecclesiuastici, la storia ne è piena, quella passata e quella presente, e dunque il fatto che in alcune vicende vi siano state infiltrazioni anche della criminalità organizzata, o Servizi deviati , non credo possa stupire più nessuno.
A PARSIFAL, ancora una volta ripeto che a norma di Legge, io, in veste di cittadina privata, specie dopo aver scritto molto per creare le condizioni per una mia convocazione, (atto dovuto) personalmente non sono tenuta a presentarnmi spontaneamente da nessuna parte, nè Magistratura, nè Forze dell'Ordine. Ho invece l'obbligo di dire la verità, nel caso fossi contattata e interrogata formalmente, consapevole delle responsabilità civili e penali che mi assumerei di fatto.
Saluto con stima la famiglia Orlandi e mi associo alla loro speranza di una Emanuela viva, mentre mi dissocio da chiunque la creda morta per deduzioni da una testimonianza di cui seppure possono trovarsi riscontri a frequentazioni o altri episodi, non vi sono riscontri sulla effettiva eliminazione della ragazza.
Colgo infine l'occasione, ancora una volta, di chiedere a Parsifal un comportamento più corretto nei miei confronti, e questo lo dico anche nell'interesse dell'immagine di serietà del Forum e dei suo responsabili.
Gabriella Carlizzi
 
Top
avvocacchio
view post Posted on 9/9/2008, 10:47




gentile Sig.ra Carlizzi,
lei scrive: ...........Emanuela non sarebbe mai salita, comunque su una macchina di uno sconosciuto, magari avrebbe aderito ad un appuntamento per parlare anche di lavoro, ma in luogo aperto, o in un Bar, ma di certo se salì su una macchina, fu perchè conosceva l'autista.
E questi le spiegò che si era verificato un pericolo, il rischio di un suo sequestro e per questo era necesario che lei fosse messa in un posto sicuro, al riparo da qualunque incidente, e che sarebbe stato anche prudente che la famiglia stessa, magari in un primo momento credesse nella riuscita del rapimento..........
Mi chiedo: una persona di media intelligenza avrebbe spiegato questa cose ad una sedicenne (e non sto parlando di una generazione attuale, ma di quella di EO), sperando di ottenere quale effetto??
un saluto
 
Top
~Patsy~
view post Posted on 9/9/2008, 12:02




CITAZIONE (Gabriella Carlizzi @ 8/9/2008, 23:53)
Io, come ripeto sono a disposizione di chiunque avente titolo e responsabilità, mi convochi.
E questa sera, dal telefono dell'hotel Touring di Carpi, ove mi trovo per indagini su questo caso,

Gentile sig.ra Carlizzi,
leggo spesso il suo sito con interesse, sebbene per un discorso di leggibilità (e non di contenuti) lasci un po' a desiderare (le scritte in maiuscolo, link verso il nulla ecc.) :)
Mi permetta un'osservazione/consiglio: non le pare rischioso indicare l'esatto luogo in cui si trova avendo pocanzi affermato che teme per la sua incolumità?

Tornando alla discussione: se è vero, come Lei afferma, che Emanuela è viva ma non si vuole che si sappia per la sua salvezza, non capisco perchè allora si continua ad affermare che sia viva. Questo non mette a repentaglio la sua sicurezza? O forse sono io che non ho capito :wacko:

Un'altra cosa: anche se Emanuela fosse viva io non credo che possa mai essere usata come forma di ricatto per il Papa. Purtroppo quando ci sono gli interessi dei potenti in gioco, una vita sembra valere quanto un pacchetto di patatine :cry: Ovviamente si tratta della mia personalissima opinione...
 
Top
parsifalnero
view post Posted on 9/9/2008, 16:02




Per favore.
Sia chiara una cosa
prima di tutto
io non voglio recare dolore alla famiglia Orlandi.
Quando scrivo che secondo diverse teorie e testimonianze è stata soppressa come Mirella è solo un discorso intelletuale e criminologico.
La testimone non è scema ha una strada stupefacente per tornarsene indietro.
Non c'è più nessun ricatto in corso le cose sono cambiate.
Adesso abbiamo ascoltato la Carlizzi e i vari collaboratori. Ha ragione lei. Le crediamo.
Adesso concentriamoci sulla testimonianza della Minardi
In un sacco c'era il corpo di Emanuela nell'altro secondo voi era il corpo di Mirella?


Per segnare un punto pare che esista una informativa del 1983 secondo la quale alcuni personaggi della Banda della Magliana avevano avuto diversi appuntamenti tra il 22 e il 18 Luglio 1983 con altri funzionari alla porta di Filarete. Vero o non vero che sia.

Di stupidagini ne ho sentite ma che Emanuela non saliva in una macchina con un addescatore professionista mai. E forse la Carlizzi non ha ben capito che Emanuela è stata tratta in inganno. Credo che ci sia la complicità di una falsa amica o conoscente.

Forse non è chiaro un cittadino che sà qualcosa può sporgere regolare denuncia e non aspettare il carro con i cavalli bianchi.
 
Top
ServodiDio
view post Posted on 9/9/2008, 16:06




Parsifal, attenzione con i termini che sebbene detti con onestà, possono irritare la sig.ra Carlizzi, che merita grande rispetto.
Non travalichiamo per favore.
Riguardo a lei, sig.ra Carlizzi, chiami la famiglia Orlandi e dica le cose che sa: mi spiace che non l'abbiano ancora chiamata, ma è giunto il momento che si muova lei.
 
Top
parsifalnero
view post Posted on 9/9/2008, 16:09




Io posso portare rispetto alla famiglia Orlandi. La Carlizzi è libera di scrivere quello che vuole ma continua a non essere credibile. Quello che scrivo ha solo un senso intellettuale non personale. Se una persona sà qualcosa si rivolge alla polizia. Io credo che la Carlizzi non sappia nulla. Comunque va bene le crediamo Emanuela è viva. Così non si irrita.

Se gli Orlandi non la chiamano è chiaro il motivo non le credono nemmeno loro.
Poi perchè si merita grande rispetto?
 
Top
ServodiDio
view post Posted on 9/9/2008, 16:11




Di la tua e basta: senza fare battute denigratorie.
La Carlizzi ha un grande merito: è coraggiosa e non ha paura di nulla, di questo va' dato atto, per questo merita tutto il nostro rispetto.
Il forum segue una linea precisa ed è quella del rispetto delle singole opinioni, per me che ci sia la Carlizzi è un onore e spero che resti: sta a tutti noi, non sciupare il tutto.
 
Top
140 replies since 2/7/2008, 17:49   12264 views
  Share